Agriturismo Stecadò

Agriturismo Stecadò
Dolceacqua,Via Barberis Colomba (IM) +39 346 68 80 272 stecado@hotmail.com

Stecadò è un agriturismo diffuso in alloggi tipici del centro storico di Dolceacqua, borgo medioevale dominato dal Castello dei Doria. 
L’agriturismo dispone di tre appartamenti con sei posti letto, due in palazzi storici, e uno in appartamento indipendente, con giardino. Tutti gli appartamenti hanno camera, soggiorno e cucina. Nel soggiorno l’ospite vive come un “cittadino temporaneo” del piccolo borgo. 
Stecadò nasce dal termine dialettale “lavanda” poichè l’entroterra del ponente ligure vanta una ricca tradizione nella sua coltivazione e distillazione. La proprietaria Iole, figlia di questi luoghi magici, alimentata dalla passione desidera offrire ai suoi ospiti la migliore accoglienza: in splendidi alloggi ricavati dal restauro di antiche abitazioni, affinché immergendosi in un'atmosfera avvolgente, si lascino rapire dalla poesia di infiniti scorci medioevali, dalla bellezza della natura e dal calore degli arredi che rispecchiano la sua anima.
Immersi in questo piccolo mondo antico, tra candele, merletti e biancheria della nonna, ritroverete la pace sensoriale. Il vostro soggiorno assumerà l’incanto della sua terra.
Il profumo della lavanda manterrà vivo il ricordo di giorni felici e saprà ricondurvi al suo “Stecado” al primo futuro desiderio di viaggio.

Perché QualityMade?

Trova collocazione nel progetto QM per l’impegno nel fare vivere e scoprire un’esperienza di immersione nel contesto paesaggistico tradizionale dell’entroterra del Ponente.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.