Hotel Orlando

Hotel Orlando
Valutazione media: 0 (0 recensioni)

L’Hotel Orlando è incastonato fra i graniti millenari, i corbezzoli e il mirto, le ortensie e le querce secolari. In questo albergo tutto parla e profuma di  tradizione, arte, cultura, e di un territorio aspro e selvatico. Fin dall’apertura della struttura - nel luglio 2008 - ha promosso la sostenibilità ambientale, raggiungendo la certificazione Europea "ECOLABEL".
Le camere, classic, superior, deluxe, junior suite e suite, sono confortevoli e silenziose. Ognuna diversa dall’altra per piccoli e preziosi particolari, sono arredate con uno stile che riprende la tradizione sarda, con coloratissime maioliche in cera sarda e tessuti pregiati. Ogni particolare all’Hotel Orlando è curato nel minimo dettaglio.
Le due sale ristorante sono piacevolmente arricchite da opere d’arte e numerosi oggetti, utensileria e ceramiche antiche, “salvate” dalle vecchie case ogliastrine. Gli ospiti potranno assaporare piatti tradizionali di eccellente qualità e freschezza: dal tipico pane Pistoccu al famoso prosciutto di Villagrande Strisaili, accompagnato da un vasto assortimento di formaggi caprini e ovini di particolare bontà, come su casu axedu.
Presso l’Hotel Orlando è possibile organizzare visite ed escursioni guidate alla scoperta del territorio, e noleggiare biciclette e mountain bike accompagnate da suggerimenti sui percorsi che contemplano varie difficoltà e sull’attrezzatura necessaria per una escursione in tutta sicurezza.

Perché QualityMade?

Merita un posto all’interno del marchio QM per aver avuto sempre a cura la valorizzazione dei prodotti tipici, consapevole che il turismo sostenibile è vivere in modo responsabile, tende a migliorare, a preservare l'ambiente; è vivere la vacanza all'insegna della tutela dell'ambiente e della cultura locale.
Fin dall’apertura, a luglio del 2008, ha promosso la sostenibilità ambientale raggiungendo la certificazione Europea "ECOLABEL".
La struttura ha una politica di diminuzione dello spreco di energia e acqua: dalla raccolta differenziata praticata ancor prima che i Comuni attivassero tale servizio, all’uso di limitatori di erogazione dell’acqua, sensori alle finestre per interrompere il condizionamento in caso di apertura, l’illuminazione a Led. Mette inoltre a disposizione in tutti gli ambienti linee guida per sensibilizzare e stimolare gli ospiti al rispetto dell'ambiente e alla limitazione degli sprechi.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.