Lydia Casciani

Lydia Casciani
3345 RTE D’Antisanti 20270 Aleria +33 (0)6 15 94 30 75 lydiacasciani@gmail.com

Azienda agricola situata nel comune di Aléria, nell'Alta Corsica. Il sito comprende 10 ettari di coltivazioni di clementine, 1 di arance, 1 di pomelo, 7 di mandorli e 2 ettari di vite.
La vendita della frutta è diversificata, a seconda del frutto: clementine, uva e mandorle alle cooperative; arance sono vendute direttamente, con eventuale consegna, e prenotazione su internet.
Lydia porta avanti da 3 anni anche un progetto di sapone basato sui prodotti della sua fattoria (saponi all'olio di mandorle dolci).
Le colture aziendali sono coltivate secondo i criteri di livello 3 della certificazione di Alto Valore Ambientale, su richiesta della cooperativa. Questo standard richiede che le colture siano coltivate con meno trattamenti e sviluppando la biodiversità. L'irrigazione avviene mediante microirrigazione con acqua agricola fornita dall'Ufficio per le attrezzature idrauliche della Corsica (OEHC).

Perché QualityMade?

In QM per l’impegno mostrato nel coltivare prodotti agricoli e artigianali di qualità con profondo rispetto per l’ambiente.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.