Azienda Agricola Armato Cristina
Visualizzazione di 2 risultati
L’Azienda Agricola “Armato Cristina” nasce nel 2004 in continuità con l’azienda storica (è, infatti, iscritta nell’albo delle imprese storiche) nata nel 1870 per volontà della famiglia “Devia”.
Situata nell’entroterra di Imperia, nel borgo di Lucinasco, di origine medioevale, l’azienda opera, in particolare, nella produzione dell’olio extra vergine di oliva taggiasca, coltivando terreni collocati vicino al paese, a massimo 3 km di distanza. “Armato Cristina” fa inoltre parte del presidio slow food degli ulivi secolari.
Lungo la strada che vi accompagnerà verso l’Azienda Agricola, potrete iniziare ad abbandonare gli stress della vita quotidiana e a “vivere il sogno” che vi attende.
Cristina, titolare dell’azienda, vi accoglierà in uno splendido territorio in cui tradizione, cultura e gastronomia diventano il “fil rouge” delle esperienze immersive proposte dall’Azienda: qui vi sentirete parte della famiglia Devia e della comunità locale.
Le “experience in natura” sono fortemente legate alla cultura dell’olio e accompagnate dalla visita al museo “Lazzaro Acquarone” e alla Santuario Di S. Maria Maddalena.
Presso l’Azienda Agricola “Armato Cristina” potrete vivere esperienze uniche come una “giornata contadina”, con la posa delle reti, abbacchiatura e la raccolta olive nelle ceste, oppure una “passeggiata tra le fronde”, con la visita agli uliveti e agli asini nonché la visita del borgo, della chiesa e del museo, e…. perché no? potrete acquistare una “a’ cassetta de ca’”, cassetta di prodotti dell’orto che varia a seconda della stagione.
Qui a Lucinasco potrete anche fermarvi una o più notti per rendere unico il vostro viaggio Quality Made. l’Agriturismo "Nonni Devia" nasce dalla ristrutturazione di un antico edificio ed è costituito da 3 camere…e al mattino…. verrete coccolati con la colazione servita nella sala degustazione ristrutturata, circondati dagli attrezzi antichi un piccolo museo della famiglia Devia, naturalmente con prodotti a Km 0!
Perché QualityMade?
Per l’impegno dell’azienda a realizzare un turismo “rispettoso” dove il turista diventa ospite e parte di una comunità e di un territorio.
L'intervista di Nuovi Turismi all' Azienda Agricola “Armato Cristina”: