Podere Calvaiola
Podere Calvaiola è un antica fattoria di 100 ettari di terra di cui 20 di bosco, 3 di vigneto, 4 di oliveto, il resto seminativo generalmente grano duro e avena a rotazione.
Le sue terre sono una riserva naturale dove molte specie di animali (cinghiali, daini, ricci, volpi, civette, falchi, istrici) vivono liberamente, per questo nella proprietà non ci sono recinzioni. La casa colonica fu costruita nel 1750 sorge tra rovine etrusche, infatti, la campagna dei dintorni faceva parte dello stato degli etruschi di Volterra e dal 1700 dei Baroni di Casaglia. All’interno del suo bosco, nel 1932, venne ritrovata una tomba risalente a una potente famiglia etrusca. Questa tomba oggi si trova presso il museo archeologico di Cecina. Questa antica fattoria con la sua vista a 360 gradi sulla campagna Toscana offre la possibilità di affitto in esclusiva per cerimonie ed eventi, o anche solo la possibilità di pernottamento.
L’ elegante struttura principale è composta da una antica cucina toscana con originale soffitto a volte, arredata con vecchi mobili tipici e i famosi tavoli dove anticamente le donne impastavano il pane. È presente una grande sala di circa 400 mq con autentici soffitti a volte e grandi finestre ricavate dalle originarie piccole feritoie per il bestiame a cui era riservata questa parte della casa ora ristrutturata. La sala è stata arredata accostando ad antichi mobili particolari poltrone di design e opere d’arte moderna. Sono presenti grandi quadri di Alfonso Bonavita, tasselli di un'unica opera d’arte composta da più pannelli pittorici sparsi nei vari appartamenti.
La fattoria offre una varietà di 6 appartamenti di varie metrature per coppie e famiglie, combinati a una rilassante piscina e gradevoli viste sulle colline toscane. I 100 ettari di terreni coltivati creano un'atmosfera privata e tranquilla. Podere Calvaiola è il posto perfetto per rilassarsi e creare ricordi fra le bellezze circostanti.
Perché QualityMade?
Trova collocazione nel marchio QM per l’opera di riqualificazione di un territorio storico all’impronta del rispetto per la natura e le specie che lo abitano.