Rifugio Seremus

Rifugio Seremus
LOC. Podere Le Castellacce,58025,Monterotondo Marittimo,GROSSETO +39 371 1735557 info@seremus.it www.seremus.it


Circondato dai boschi della Maremma toscana, il Rifugio Seremus è un agriturismo biologico in cima a una collina a pochi Km dal mare: la tenuta di 28 ettari offre una vista mozzafiato sulla Val di Cornia. Un soggiorno al Rifugio Seremus è un’immersione nella natura caratterizzata da una biodiversità ricca e preservata, un’esperienza ideale per i contemplatori, i sognatori e gli appassionati della natura allo stato puro. Nell’azienda agricola certificata BIO si produce olio d'oliva, miele e oli essenziali di lavanda.
Presso il Rifugio Seremus è stato realizzato, secondo i principi della permacultura, un ecosistema nel quale convivono centinaia di specie vegetali: alberi da frutta antichi e locali, erbe aromatiche e officinali, verdure perenni, arbusti e liane, cespugli e fiori per gli insetti impollinatori. A completare l'ecosistema, uno stagno ormai ricco di piante acquatiche, anfibi e volanti. Durante un soggiorno è possibile praticare la permacultura, collaborando nelle operazioni di manutenzione e di raccolta.
Grazie alla sua posizione e all'assenza di qualsiasi inquinamento luminoso, Seremus è un posto ideale per gli appassionati di osservazioni astronomiche.

Perché QualityMade?

Trova il suo spazio all’interno di QM per l’attenta offerta di un servizio di ospitalità in agriturismo bio, e di educazione alla permacultura.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.