IL MARCHIO

La nostra identità è la tua esperienza.

Quality Made è un marchio identitario comune alle imprese delle cinque regioni dell’area di cooperazione, a sua volta identificata e proposta dal progetto come un unicum turistico.
Il marchio Quality Made rappresenta lo strumento di identificazione di aziende gestite con una costante attenzione a valori culturali, sociali e ambientali.

Il disciplinare del marchio è nato da un confronto diretto con i territori e con le realtà che vi operano: un gruppo di lavoro coordinato dai partner del progetto ne ha definito i contenuti, anche grazie ai contributi emersi durante gli incontri partecipativi.
Sotto il nome di SmarticCafé sono stati organizzati 18 eventi in 16 diverse location dell’area di cooperazione, con il coinvolgimento di 326 imprese e soggetti di interesse, per verificare e condividere con loro la validità dei criteri di riferimento.

IL LOGO

Il restyling e la nuova identità.

Il marchio punta alla qualità dell’esperienza, a partire dal nome: Quality Made. Da un punto di vista letterale e programmatico Quality Made significa, dunque, “fatto con qualità”: da parte di chi opera imprenditorialmente sul territorio, nel rispetto dell’identità culturale, ambientale e sociale che questo esprime.

Qualcuno deve fare le cose perché possano essere fruite, e nel farle esprime le proprie competenze, i propri valori e le proprie tradizioni.
Richiamando le fasi di ideazione e creazione, il marchio Quality Made riporta prodotti e servizi ad una dimensione umana, rimandando direttamente alla cura con cui le imprese li confezionano e li propongono, valorizzando la connotazione artigianale del “made in” e rendendo esplicito il concetto di qualità dell’offerta.

Per questo fine viene in aiuto l’assonanza di Quality Made con espressioni come hand made e tailor made associate, non solo in lingua inglese, ad una produzione di alto livello.