i nostri nuovi progetti

QM Export e QM Festa sono i due nuovi progetti finanziati dal Programma Italia-Francia Marittimo 2021/2027 che si inseriscono in un percorso partito nel 2017, e che ha portato alla nascita del brand Quality Made, marchio turistico identitario che racchiude imprese identitarie rispondenti ai valori di sostenibilità culturale, sociale e ambientale delle cinque regioni dell’area di cooperazione - Toscana, Liguria, Sardegna, Var (Provenza, Alpi e Costa Azzurra) e Corsica. 

QM FESTA

Feste Enogastronomia Sostenibilità Turismo Artigianato

Il progetto QM Festa, finanziato dal Programma IT- FR Marittimo 2021-2027, mira ad incentivare lo sviluppo turistico delle destinazioni meno note, in periodi di minor flusso valorizzando le identità territoriali ancora da scoprire ma ricche di esperienze. A fare da perno gli eventi locali (feste patronali, sagre, festival di valorizzazione delle identità culturali) – 19 tra le 5 aree – e la sinergia che può essere generata tra le stesse. Tre gli obiettivi principali: la creazione di un prodotto identitario ben definito in relazione all’evento, un percorso di viaggio che possa legare le “feste” tra loro e un’unione con gli altri attrattori del territorio.

QM EXPORT

Il progetto QM Export della blu e green economy, finanziato dal Programma IT- FR Marittimo 2021-2027, ha lo scopo di rafforzare la crescita sostenibile e la competitività delle piccole e medie imprese legate all’Economia del Benessere, intesa come attività, servizi e prodotti che garantiscono uno stato fisico e mentale vantaggioso per la persona.

A beneficiarne sono 35 micro, piccole e medie imprese (15 certificate Quality Made e 20 in corso di certificazione) legate all’economia della riduzione di materiali inquinanti (green economy) e alla produzione zero di rifiuti pericolosi (blue economy).

Login

Quality Made